Perché rifiuto le microplastiche

Warum ich Mikroplastik ablehne

Ho osservato a lungo l'industria del sapone e dei cosmetici. E sebbene sia noto da anni che le microplastiche sono dannose per il corpo, la salute e l'ambiente, sono ancora ampiamente utilizzate.Quello che ancora oggi per me è incomprensibile è che i produttori di sapone non hanno cambiato nulla nell'uso delle microplastiche. Lo accetti semplicemente. Sebbene ci siano molti modi puramente naturali e non inquinanti per sostituire le microplastiche.

 

Prendiamo come esempio i nostri agrumi di cocco biologico con burro di cacao. L'effetto peeling, che si ottiene con saponi convenzionali e saponi liquidi tramite microplastiche, viene svolto nei nostri saponi dalle scaglie di cocco o in generale dagli ingredienti che, a seconda della selezione, hanno un effetto armonizzante e calmante e forniscono anche l'effetto peeling .

 

Quasi tutti ormai conoscono gli effetti dannosi delle microplastiche sull'organismo e sull'ambiente. Se vuoi saperne di più, puoi leggerlo tu stesso a questo LINK.

 

 

Fondamentalmente, la natura ha tutti i mezzi per farti sembrare bella e radiosa. Ho scoperto gradualmente tutte queste proprietà con molti tentativi e molti fallimenti e ho cercato di impacchettarle in un sapone. Senza prodotti chimici, senza microplastiche. Ma con pregiate materie prime della natura come burro di cacao, olio di jojoba, olio di macadamia e olio di argan. Alla fine sono stati creati i miei saponi, che dimostrano quanto siano forti la natura e i suoi principi attivi. Anche io all'inizio sono rimasto sorpreso dal grande effetto che hanno gli ingredienti naturali, che in precedenza avevo sperimentato solo dai soliti saponi chimici.

 

Conosco molti dei segreti della natura dal passato, quando, come descritto sopra, ho piantato piante con mia nonna in quello che oggi è un ex vivaio, e le ho curate e ho potuto sperimentare direttamente i principi attivi della natura. Sotto forma di unguenti, che faceva anche mia nonna. La calendula, ad esempio, ha svolto un ruolo importante in questo.

 

Personalmente, ovviamente, uso solo i nostri saponi e posso dare un feedback onesto sul fatto che la mia pelle è piacevole dalla testa ai piedi e che i miei capelli sono più lisci e forti. Potresti pensare, cos'altro posso dire, come produttore di questi saponi. Tuttavia, lo dico con convinzione. Perché per me è importante fornire un'alternativa valida e anche a un prezzo ragionevole ai saponi liquidi e agli shampoo. Sono anche molto felice di scambiare idee con i nostri clienti in caso di feedback o suggerimenti per il miglioramento. Perché per me è importante che tu come cliente sia soddisfatto. Pertanto siamo sempre lì per te. 

 

Vorrei anche invitarvi a testare voi stessi il potere della natura e sono sicuro che nel nostro negozio troverete qualcosa di adatto.

 

Buon inizio settimana e a presto

 

Timo Bach